Coro Kids Fabrizio De André

Tutto il Tempo del Mondo

liberamente ispirato a Momo di M.Ende
Domenica 1 Dicembre 2019 ore 16.30
Lunedi’ 2 Dicembre 2019 ore 9.30 e ore 11.00
MUSICHE E TESTO
  • Gloria Clemente
LABORATORIO TEATRALE
  • a cura di Simone Ricciardi
CORO KIDS FABRIZIO DE ANDRE’
  • Gloria Clemente pianoforte e direzione
  • Davide Sinigaglia percussioni
  • Andrea Cozzani basso elettrico
durata
  • 60 minuti

Con la lusinga di cui solo il male è capace, i Signori Grigi (cravatta e bombetta grigie ed un sigaro sempre acceso nelle loro mani) si insinuano nelle vite degli esseri umani, per convincerli a risparmiare ore di vita preziose, con l’unico scopo di appropriarsi di un così fragile e inestimabile tesoro: il Tempo degli Uomini.
Intrappolati nelle loro vite indaffarate e meccaniche, gli adulti si fanno convincere ad accumularne quanto più possibile in una fantomatica Banca di Risparmio, rinunciando così al tempo più prezioso, quello che possiamo dedicare alle nostre passioni e ai nostri affetti.
Una grande metafora, più che mai attuale, un grande tranello che solo lo sguardo di un bambino può smascherare.
I bambini tentano infatti di spiegare a tutti la verità e la vera natura degli Uomini Grigi. Ma nessuno crede loro.
Perché non basta saper raccontare: ci vuole qualcuno che ascolti, che si sieda, senza fretta e senza nessuna pretesa. Sembrava semplice, ma non lo era. Per questo un giorno arrivò Momo…

Il Coro Kids Fabrizio De Andrè è una realtà musicale e teatrale attiva da più di dieci anni, preparata e diretta da Gloria Clemente. E’ composto da 50 bambini e ragazzi circa tra i 5 e i 13 anni, ed ha al suo attivo innumerevoli esibizioni e spettacoli, di cui si ricordano Erwartung, l’Attesa (sulla vicenda della Spezia Porta di Sion, che ha debuttato al Molo Garibaldi davanti a quasi duemila persone), la Fattoria degli animali di G.Orwell, Il barone rampante (soap opera rock) e Moby Dick con l’attore Roberto Alinghieri. Ha realizzato con il Conservatorio G.Puccini l’allestimento de L’Arca di Noè di Britten, e con Caterina Guzzanti gli spettacoli E se Pinocchio quel giorno andava a scuola e Il tempo di Alice. Collabora con l’attore/regista Simone Ricciardi e i musicisti Pietro Sinigaglia, Andrea Cozzani e Davide L’Abbate.

Per la Stagione Teatro Ragazzi 2018-2019 è andato in scena al Teatro Civico  Casting in the Jungle.

Età consigliata: dai 6 anni
Ingresso: 5 Euro